Eolie in barca a vela

Visita le isole
Eolie in barca a vela!

Il miglior modo per esplorare l'arcipelago
e scoprirne l'essenza.

Scegli una vacanza in barca a vela
alla scoperta delle Eolie.

Vacanze in barca a vela Eolie.
Cosa aspetti?
Prenota la tua estate
Barca a vela Eolie.
Sali a bordo di
Avventura!

Una bellissima esperienza fra le baie selvagge e i panorami incontaminati delle sette perle del Mediterraneo.

Le Isole Eolie

Vulcano

Sette isole formano un arcipelago bellissimo e ricco di meraviglie, situato nel Mar Tirreno, poche miglia a nord della costa siciliana. L'UNESCO ha proclamato nel 2000 le Isole Eolie patrimonio mondiale dell'umanità. L'arcipelago comprende due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, oltre a varie località caratterizzate da fenomeni di vulcanismo secondario. Da non perdere a tal proposito il bagno fra le mille bolle delle solfatare sommerse a Lisca Bianca di Panarea.

Panarea

Le isole sono un'attrazione non soltanto per la peculiare conformazione vulcanica. Sono delle terre fertili per la produzione di vino e per lo sviluppo di una rigogliosa flora mediterranea con oleandri, mirti, eriche, ginestre e querce a foglia spinosa. La Malvasia Delle Lipari è il vitigno endemico con cui vengono prodotti caratteristici vini da tavola e da desser; tipica è anche la produzione di capperi. Salina è forse l'isola più adatta per un tour delle cantine e la degustazione, ma anche Lipari offre molte opportunità.

L'arcipelago è un luogo di interesse archeologico: i primi insediamenti umani di cui la ricerca ha trovato testimonianza nell'isola di Lipari risalgono all'inizio del neolitico medio, ovvero agli ultimi secoli del V millennio a.C.

Le isole Eolie sono il contesto ideale per una crociera in barca a vela, un paradiso da esplorare, da ammirare in silenzio, spinti dalla brezza tiepida dell'estate.
I paesaggi tipici di queste terre selvagge ci emozioneranno, riempiendo i nostri occhi della semplice bellezza della natura. E sul finire della giornata, ancorati in rada in attesa della notte, resteremo inebriati dai profumi contrastanti della flora mediterranea e della terra vulcanica, mentre il canto dei gabbiani al tramonto echeggerà nella baia.

In barca a vela alle isole Eolie

Le Isole Eolie in barca a vela

Eolie in barca a vela

Una vacanza in barca a vela non è soltanto una vacanza al mare.

In barca il mare si ascolta, si respira, ci accompagna in ogni monento della giornata. La barca a vela rappresenta uno stile, un approccio al viaggio e alla vita, un modo per ritrovare la bellezza della semplicità e vivere la nostra essenza selvatica.

La barca è una dimora e al tempo stesso un mezzo di trasporto: quale miglior connubio per esplorare le isole Eolie in sette giorni!? La barca a vela è sicuramente il miglior mezzo per visitare le Eolie, soprattutto in compagnia di uno skipper esperto.

Lo skipper, un marinaio ma anche una guida, pronto ad aiutarvi per valorizzare ogni momento delle vostre vacanze con la sua conoscenza dell'arcipelago. In ragione delle condizioni meteo, un bravo skipper saprà sempre fornirvi delle valide alternative per vivere al meglio il vostro soggiorno a bordo... e di alternative alle isole Eolie ce ne sono davvero tante!

Isole Eolie+
barca a vela+
skipper esperto=
Il miglior modo per visitare l'arcipelago
...e per viverne l'essenza!